Download All’inizio, lei era (Italian Edition) by Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo PDF

By Luce Irigaray,Antonella Lo Sardo

In questo libro, cruciale consistent with capire il suo percorso, Luce Irigaray interroga l’opera dei presocratici che sta alla radice della nostra cultura. Ricordandoci l. a. storia di Ulisse e Antigone, dimostra come, fin dall’inizio, l. a. tradizione occidentale rappresenti un esilio in keeping with l’umanità. in keeping with emergere dall’origine materna, l’uomo ha elaborato un discorso di padronanza e ha costruito un mondo proprio che a poco a poco si è allontanato dalla vita, dalla sua coltivazione e condivisione. Tornare alla cultura greca delle origini è necessario consistent with recuperare los angeles nostra appartenenza naturale e imparare a coltivarla umanamente nel rispetto delle nostre differenze. Invece di un’astratta logica, occorre un linguaggio capace di esprimere un’energia vivente e di trasformare i nostri istinti in desideri condivisibili. L’arte diviene allora una mediazione indispensabile in step with un’altra evoluzione dell’umanità.

Show description

Read Online or Download All’inizio, lei era (Italian Edition) PDF

Similar society & social sciences in italian books

Il consumo vistoso (Centopagine) (Italian Edition)

Il concetto di consumo vistoso è stato teorizzato da Thorstein Veblen alla superb dell’Ottocento, ma rimane oggi estremamente valido consistent with spiegare i comportamenti degli individui. Non è un caso che story concetto, coffee nel quantity los angeles teoria della classe agiata di cui presentiamo qui l. a. parte principale, abbia spinto gli economisti a codificare uno specifico «effetto Veblen», vale a dire quel fenomeno according to cui i consumatori sono tanto più attratti da un prodotto quanto più è elevato il prezzo di story prodotto, che dunque proprio consistent with questo imagine dei significati di prestigio.

Il tramonto delle identità tradizionali (Italian Edition)

PREMIO LEGGIMONTAGNA 2008, Carnia 2°classificato ex-aequo in step with los angeles SaggisticaLe trasformazioni socio-economiche nell’età mo-derna hanno determinato los angeles crisi dell’identità tradizionale alpina, provocando los angeles progressiva marginalizzazione dello spazio alpino. I fenomeni della postmodernità (globalizzazione dell’economia, omologazione dei modelli comportamentali, perdita delle specificità) hanno indotto risposte culturali quali los angeles folklorizzazione, l’esasperazione localistica, l’esasperazione etnica.

A scuola di genere. Esperienze di prevenzione della violenza di genere realizzate nelle scuole superiori (Italian Edition)

Il quantity presenta l'esperienza di prevenzione della violenza di genere promossa, tra il 2005 e il 2009, da Solidea, attraverso le voci di studenti e studentesse di alcune scuole medie superiori del territorio di Roma e provincia che hanno raccontato le loro emozioni, i loro pensieri, il loro rapporto con il mondo adulto e con i compagni e l'ambivalente desiderio di sperimentarsi in un rapporto a due.

Chi manipola la tua mente? NUOVA EDIZIONE: Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi (Orizzonti) (Italian Edition)

NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA E AMPLIATA Con una sapiente miscela di linguaggi verbali e visuali, i mass media hanno enfatizzato oltremisura il ruolo delle emozioni e il potere persuasivo dei meccanismi di manipolazione. los angeles politica, il advertising, l. a. televisione e l’informazione dominate da docudrama e truth express si servono di raffinate strategie consistent with suggestionare il nostro inconscio.

Additional resources for All’inizio, lei era (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.79 of 5 – based on 41 votes